Nella pianura bergamasca di Calcio trova spazio questa residenza privata dove gli interior sono interamente definiti dal carattere contemporaneo del design LAGO.
La struttura si contraddistingue per le doppie altezze e le ampie vetrate, che filtrano la luce naturale, enfatizzando la magica leggerezza e sospensione degli arredi, selezionati con cura dal LAGO Store Bergamo per garantire il massimo comfort e la fruibilità degli spazi per la vita di tutti i giorni.
All’esterno si possono ammirare i campi che sfiorano le acque del fiume Oglio e in lontananza si può scorgere l’imponente Chiesa di Calcio, la seconda della Lombardia dopo il Duomo di Milano, con la sua immensa cupola e la facciata neoclassica. Il dialogo armonico tra gli interni e l’ambientazione rende ancora più speciale l’atmosfera in casa: un connubio tra modernità e tradizione che risolve al meglio le esigenze dei proprietari.
Una cucina ad angolo per la massima libertà espressiva
Negli spazi della zona giorno domina la cucina 36e8. Volumi essenziali e sospesi a parete si vestono di differenti materiali, come il vetro laccato e il marmo XGlass, e combinano varie profondità per creare contrasti cromatici e materici significativi, soprattutto nello spazio di lavoro centrale. La cucina ad angolo è dotata di ampi piani dedicati all’appoggio di piccoli elettrodomestici ed è incorniciata dalle colonne sospese, che rendono la composizione aerea.
La luce enfatizza la magia degli arredi sospesi
Il living, ambiente dove la luce trova la sua massima espressione, è caratterizzato dalla forte presenza del legno di rovere Wildwood, che trasferisce calore allo spazio e crea un fil rouge tra le varie aree della casa.
Soluzioni modulari per ogni funzione e spazio
Grazie alla modularità del suo design, LAGO offre soluzioni che rispondono a qualsiasi esigenza. Anche il Tavolo Air, con il suo design essenziale, si adatta e trasforma a seconda delle necessità: da tavolo nella sala da pranzo a scrivania nello studio.
Design e comfort per il vivere contemporaneo
L’essenza del rovere si ritrova anche nella zona notte con l’iconico letto Fluttua che regala la sensazione di dormire sospesi nel vuoto.